martedì 30 agosto 2011

Cheesecake al philadelphia con topping al cioccolato


Ogni tanto anche io faccio qualche dessert, con l'aiuto del mio compagno però! :D Non mi sarebbe mai venuto in mente di farlo di mia spontanea volontà perchè non amo i dolci e non amo nemmeno farli.
Pensate che di questo bel cheesecake ho assaggiato solo metà della fettina che vedete nella foto, era buonissimo e mi è piaciuto...dopo 2 assaggi i dolci mi stufano subito. Ma devo ammettere che è stata una bella soddisfazione, anche perché era molto bello da guardare e buono da mangiare, tenendo conto che è stata la prima volta che abbiamo provato a farlo poi, direi che è stato un successo. Anche i miei vicini hanno apprezzato! :D

INGREDIENTI:

150 g di biscotti digestive
100 g di burro + per la teglia
320 g di philadelphia (4 panetti da 80 g)
120 g di zucchero
1 uovo
1 pizzico di vanillina
farina per la teglia
topping al cioccolato

PROCEDIMENTO:

Imburrate e infarinate lo stampo del cheesecake.
Fate fondere il burro a bagnomaria, nel frattempo sbriciolate nel mixer i biscotti, oppure rompeteli con un pestacarne mettendoli in un sacchetto di carta. In una ciotola amalgamate bene i biscotti rotti con il burro fuso, stendeteli sul fondo della teglia creando una base uniforme e compatta e mettete in frigorifero per 40 minuti.
Intanto con il frullino rendete liscio il philadelphia, aggiungete poi lo zucchero, la vanillina e le uova, una alla volta fino a rendere il composto omogeneo.
versate il composto di philadelphia sulla base di biscotti e cuocete in forno già caldo per 50 minuti a 175°. Lasciatelo raffreddare completamente e ponetelo in frigo per 8 ore.
Al momento di servire guarnite le fettine di cheesecake con il topping al cioccolato, o potete sbizzarrirvi con la fantasia usando altri gusti o con la frutta fresca!


4 commenti:

Cristina ha detto...

Beati i tuoi vicini!!!!!

Serena ha detto...

per me i dolci invece sono una droga :o) fatico a privarmene! questo poi... avrei fatto il bis ;O)

Federica ha detto...

mamma mia che delizia!baci!

la Zu ha detto...

@Cristina: :D Vero!

@Serena:La prossima volta allora ti offrirò una bella fetta! ;D

@Federica:Grazie!Un bacio anche a te!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails