martedì 9 agosto 2011

Lasagne alle verdure e besciamella


In questo periodo non sto scrivendo molto sul blog, non cucino spesso quando fa caldo, io e Albi prepariamo molte insalatone che sono anche veloci visto che siamo presissimi con il lavoro...le vacanze per noi sono ancora lontane...

Le lasagne di oggi sono una vera bontà!Leggere, gustose e sicuramente diverse dal solito...insomma, dovete proprio provarle! Sono sicura che vi piaceranno!

INGREDIENTI per 2 porzioni moooolto abbondanti:

300 g di pasta fresca per lasagne
besciamella
1 peperone rosso
1 melanzana
2 zucchine
1 carota
1 piccola cipolla
qualche pomodorino
olio
sale
formaggio grattugiato

PROCEDIMENTO:

Mondate e lavate le verdure. Affettate sottile la cipolla, tagliate a dadini piccoli la carota per il soffritto. Scaldate l'olio in una capace padella, soffriggete la cipolla e la carota, aggiungete un pizzico di sale e mescolate.Tagliate tutte le altre verdure a pezzetti e quando la cipolla sarà trasparente mettetele in padella e cuocete a fuoco moderato mescolando spesso per 15 minuti, aggiustate poi di sale e proseguite la cottura finché le verdure saranno morbide. Aiutatevi con mezzo bicchiere d'acqua se necessario.
Cominciate poi a comporre la lasagna: spalmate sul fondo della teglia uno strato di besciamella, poi la pasta, condite con altra besciamella, qualche cucchiaiata di verdura e cospargete di formaggio grattugiato cercando di condire in modo uniforme senza lasciare spazi vuoti, soprattutto ai bordi. Alternate gli ingredienti in questo modo fino a esaurirli, ultimate la parte superiore con besciamella e formaggio.
Infornate a 180° per 30 minuti.

Io ho usato la pasta fresca dell'esselunga, non c'è bisogna di scottarla nell'acqua bollente e la trovo molto buona, unico accorgimento: lascio la besciamella un pò più liquida ;)

6 commenti:

Federica ha detto...

troppo buone!!aspettamiiiiiii!baci!

Makenia ha detto...

Che dire?
Semplicemente perfetta!!!

fulvia ha detto...

Brava Zulia! devono essere proprio buone ed è un modo gradevole di mangiare verdura!
ciao! fulvia

Manuela e Silvia ha detto...

Accipicchia, ecco cosa dobbiamo fare assolutamente anche noi!! Ci piacciono moltissimo, verdurose, fresche e ricche!!
baci baci

Twinky ha detto...

wow sembrano deliziose...mi appunto la ricetta! grazie!!!

Anonimo ha detto...

non smetteresti mai mangiare

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails