martedì 23 agosto 2011

Rondelle di zucchina agrodolci


Eccomi di ritorno da una settimana di riposo, ma solo da lavoro! Per le ferie, quelle vere, devo aspettare ancora fino a ottobre...
Per questo caldo insopportabile vi propongo un bel piatto di zucchine, estivo e velocissimo da preparare...così non dovete stare troppo ai fornelli! ;)
Io ho usato l'aceto di mele perché è più dolce, ve lo consiglio vivamente!Mi sono piaciute tantissimo! Altrimenti potete usare anche quello di vino se preferite i sapori più decisi.

INGREDIENTI per 2 persone:

3 zucchine di media grandezza
2 cucchiai di olio
1 spicchio d'aglio
sale
1 cucchiaio di aceto di mele
1 cucchiaio di zucchero
prezzemolo fresco tritato

PROCEDIMENTO:

Lavate e mondate le zucchine, tagliatele a rondelle cercando di farle tutte dello stesso spessore...io ho un trucco: uso la mandolina! 8)
Scaldate l'olio in una larga padella antiaderente e soffriggete l'aglio in camicia. Toglietelo quando avrà preso colore e cuocete le zucchine per 10 minuti a fiamma vivace, mescolate.
Quando le zucchine saranno morbide e un po' arrostite aggiungete un pizzico di sale, lo zucchero e sfumate con l'aceto. Mescolate bene e proseguite le cottura per altri 5 minuti.
Servite sul piatto da portata spolverizzando di prezzemolo e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails