venerdì 2 settembre 2011

Pomodori ripieni al tonno. Ricetta fredda per l'estate!


Questa ricetta è una vera cavolata! :D Mi piace perchè è veloce da preparare, fresca, colorata ed estiva. Non si accendono fornelli, un bel vantaggio per quando fa caldo! Ah, potete anche prepararli in anticipo e conservarli in frigo, lasciateli a temperatura ambiente 20 minuti prima di servirli.
Inoltre, se avete ospiti a cena è divertente servirli come antipasto, ne rimarranno soddisfatti! E poi mi è sempre piaciuto l'abbinamento: pomodoro, tonno e maionese... anche nei panini! :P

INGREDIENTI per 2 persone:

4 pomodori a grappolo
100 g di tonno in scatola
1 cucchiaio abbondante di maionese
1 cuchiaino di capperi (facoltativo)
2 acciughe (facoltativo)
prezzemolo fresco tritato
sale

PROCEDIMENTO:

Lavate e asciugate i pomodori, tagliate la parte superiore e scvateli all'interno senza rompere le pareti. Conditeli con un pizzico di sale e metteteli a testa in giù su un piatto foderato di carta assorbente da cucina, per eliminare e assorbire l'acqua.
Nel frattempo tritate nel mixer il tonno con i capperi le acciughe, mettete il composto in una ciotola e amalgamatelo con il prezzemolo tritato e la maionese. Aiutandovi con un cucchiaio, farcite i pomodori con la salsa al tonno e servite! ;)

Se non volete mettere i capperi e le acciughe potete semplicemente mescolare con una forchetta il tonno, con maionese e prezzemolo senza usare il mixer...e poi farcite i pomodori, sono buonissimi lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails