mercoledì 21 settembre 2011

Torta soffice di mele e cannella (senza burro)



Vi presento la mia torta preferita!
L'impasto è della ciambella di Fulvia, che trovate qui...io ho aggiunto le mele e per dare un pizzico i originalità ho provato ad aggiungere un pò di cannella in polvere...mmmmmmmmm ;)

INGREDIENTI:

250 g di zucchero
250 g di farina
3 uova
130 g di olio di semi
130 g di acqua
1/2 bustina di lievito
3 mele
cannella in polvere a piacere

PROCEDIMENTO:

Ungete di burro lo stampo per la torta e infarinatelo.
Montate bene le uova con lo zucchero finchè diventano spumose, aggiungete poi l'olio, l'acqua e la farina setacciata con il lievito. Amalgamate gli ingredienti e aggiungete la cannella e le mele sbucciate, private del torsolo e dei semi e tagliate a cubetti.
Mescolate e versate nella teglia, cuocete in forno già caldo a 180° per 40 minuti circa.

lasciate raffreddare prima di servire.

5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

una torta davvero golosa mi piace un sacco...
lia

Cristina ha detto...

Ho giusto della cannella da usare!!!Potrei rubarti l'idea!!!

speedy70 ha detto...

La torta di mele è la mia preferita; perfetta senza burro, bravissima!!!!!

gabri ha detto...

Adoro la torta di mele! L'abbinamento con la cannella è ottimo!

fulvia ha detto...

Brava Zulia! proprio bella! l'ho fatta anch'io ieri, per mia cugina, bianca con i pezzetti di cioccolato.
E' molto eclettica questa torta, ed è sempre buona!
ciao, fulvia

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails