martedì 29 novembre 2011

Bastoncini di tacchino al miele,senape e pinoli


Buongiorno a tutti! Ieri purtroppo non ho avuto tempo di accendere il computer e così oggi per farmi perdonare vi lascio con questo bel secondo piatto che ho trovato qualche tempo fa su una rivista. L'ho modificato un pò e vi consiglio vivamente di provarlo, è delizioso! ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

2 fette di petto di tacchino
1 cucchiaio di olio di semi
1 cucchiaio di salsa di soja
1 cucchiaino di senape
2 cucchiaini di salsa worchester
1 cucchiaio di miele
pepe
1 cucchiaio di pinoli

PROCEDIMENTO:

Lavate le fettine di tacchino, tamponate con carta da cucina e appiattitele con un pestacarne tenendole tra due fogli di carta da forno. Tagliate poi la carne a bastoncini lunghi e stretti.
In una ciotola abbastanza capiente da contenere i bastoncini di carne, mescolate il miele con la salsa di soja, la salsa worchester, l'olio, il pepe e  lasciateci a marinare la carne per 2 ore.
In una padella antiaderente fate tostare leggermente i pinoli, toglieteli e teneteli da parte. Nella stessa padella fate cuocere la carne sgocciolata senza aggiungere altri grassi, ma con un pennello da cucina spennellate la carne con la marinata durante la cottura. Quando i bastoncini di tacchino saranno ben dorati metteteli nel piatto e ultimate cospargendo di pinoli. Servite subito e buon appetito!

Io non ho aggiunto sale, la salsa di soja è già salata ma controllate, non si sa mai.

5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ho già fameee...
lia

Giovanna ha detto...

Invitante ,il petto di tacchino è una valida alternativa al petto di pollo trovo la tua ricetta stuzzicante.

Anastasia ha detto...

Zulietta questa te la copio! Mi sa che la preparo stasera! Io di solito ne faccio una molto simile ma non col tacchino, faccio i cubotti di pollo infarinati con salsa di soia e mandorle (tipo pollo alle mandorle del cinese per intenderci!), ma questa con i pinoli è davvero una figata! proverò poi ti dico! Baciotti e felice settimana! Any

Anonimo ha detto...

Cercavo una ricettina che abbinasse tacchino e miele, per domani a pranzo. Trovate tante, ma questa..mi ispira in modo particolare! E ho anche i pinoli!! Non ho però la salsa di soja e credo proverò un adattamento con la crema di balsamico, spero non venga una schifezza....

la Zu ha detto...

Credo che la crema al balsamico sia una bella alternativa...fammi sapere com'era il risultato, sono proprio curiosa!
A presto, Zu

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails