lunedì 7 novembre 2011

Filettini di tacchino al melograno


Buongiorno a tutti!
Cominciamo la settimana con questa bella ricetta autunnale.

INGREDIENTI per 2 persone:

2 fette di petto di tacchino
1 melograno
il succo filtrato di 1/2 arancia
1 cucchiaio d'olio di semi
qualche goccia di salsa worcester
prezzemolo tritato q.b.
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Armatevi di pazienza e sbucciate il melograno, metà dei semi teneteli interi su un piattino, mentre l'altra metà dovrete spremerla. Per ricavare il succo dai semi, io ho provato a metterli in una ciotola e li ho schiacciati con il dorso di un cucchiaio, poi il succo l'ho filtrato e messo in una ciotola con il succo dell'arancia, l'olio, la salsa worcester e il pepe.
Non avevo mai spremuto il melograno, se avete delle idee più semplici fatemi sapere perché ci ho messo un po' :)
Ora lavate la carne, asciugatela con carta da cucina e tagliatela a stricioline lunghe e strette, ma non troppo! :D Mettete poi la carne a marinare un'oretta nell'emulsione che avete preparato prima.
Trascorso il tempo necessario scaldate una padella antiaderente, sgocciolate il pollo e fatelo dorare da tutti i lati, dopo bagnate con la marinata, aggiustate di sale e dopo 5 minuti circa aggiungete anche i semi interi di melograno. Fate saltare in padella a fuoco vivace per altri 2 minuti. Il pollo ovviamente deve essere ben cotto, a questo punto unite il prezzemolo, mescolate e servite.

7 commenti:

Raffaella ha detto...

Il melograno è il frutto preferito di questa stagione....ho un alberello in giardino...quasi quasi la provo questa ricetta! :)
Grazie ZU! :)

Buona giornata,
Raffa

la Zu ha detto...

Bene sono contentissima!Grazie a te della visita e...fammi sapere! ;)

meggY ha detto...

Bellissimi!Anch'io l'anno scorso ho provato ad abbinare il melograno alla carne bianca, e il risultato mi è piaciuto molto, inoltre adoro l'aggiunta dell'arancia, brava!Un bacione

Mirtilla ha detto...

mmmm...strepitosi!!!

Anonimo ha detto...

per spremere il melograno ti suggerisco lo schiacciapatate

la Zu ha detto...

@Anonimo: Grazie! Non ci avevo pensato

Anonimo ha detto...

molto buono cosamolto interessante xchè veloce

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails