giovedì 22 dicembre 2011

Gemelli alla crema di caprino con speck e pinoli


Buongiorno a tutti!
Oggi vi lascio una ricetta formaggiosa! Crema di caprino con speck e pinoli. Nulla di complicato, ricetta molto semplice ma che stupirà i vostri ospiti...o chi vive con voi :)

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di pasta formato gemelli (o altra pasta corta)
100 g circa di speck affettato
80 g di caprino fresco e morbido
1 cucchiaio di pinoli
2 cucchiai di panna da cucina
1 cucchiaio di latte
pepe

PROCEDIMENTO:

In una padella antiaderente fate tostare i pinoli per un paio di minuti, teneteli da parte. Nella stessa padella fate rosolare lo speck (io non ho aggiunto grassi), quando sarà croccantino aggiungete il caprino a pezzetti, la panna e il latte. Mescolate gli ingredienti a fiamma dolce finchè saranno amalgamati. Scolate la pasta al dente e fatela saltare a fuoco vivace in padella insieme alla crema, impiattate e ultimate con i pinoli e il pepe...servite subitissimo, magari con un bel bicchiere di vino rosso ;)

Non ho usato sale perchè il caprino è saporito di suo e lo speck rosolato anche.






2 commenti:

meggY ha detto...

Che b uoni!Mi piace la pasta con i formaggi freschi, questa versione è davvero golosa, gnam!Buone Feste un bacione

Cristina ha detto...

Buoneeeee!!!Meno male che l'ho vista prima di pranzo così posso prendere spunto =)
Ciao Cris

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails