mercoledì 14 dicembre 2011

Pollo e patate alla paprika


Eccoci qui con la ricetta di oggi. Un piatto dai colori caldi che ci fa star bene solo a guardarlo...con il tempo grigio e freddo che c'è fuori il pollo alla paprika con patate è proprio quello di cui si ha bisogno! ;)

INGREDIENTI:

1 pollo a pezzi
3 grosse patate
1 cipolla rossa
3 cucchiai di olio di semi
pepe
paprika
rosmarino (io non avevo quello fresco, ho usato quello secco già tritato)
sale

PROCEDIMENTO:

Lavate il pollo, eliminate la pelle e il grasso in eccesso aiutandovi con una forbice, asciugatelo con carta da cucina e mettetelo nella teglia del forno (abbastanza capiente da contenere anche le patate). Conditelo con la cipolla tagliata a fette, l'olio, la paprika e il pepe. Dosatevi voi a occhio con le spezie in base ai vostri gusti...dal colore delle mie patate capirete che io con la paprika ho abbondato alla grande B-)
Mescolate il tutto con le mani per insaporire bene il pollo e lasciatelo marinare per almeno 1 oretta.
Sbucciate, pulite e lavate le patate, tagliatele a cubetti e mettetele in teglia, salate  mescolate con le mani tutto quanto per insaporire anche le patate, bagnate con 1/2 bicchiere di acqua e infornate a 180° per circa 30/40 minuti...dipende dal vostro forno.
Impiattate, servite e... buon appetito!! ;)

Fate attenzione alle patate perchè richiedono molto più sale delle altre pietanze, verso fine cottura assaggiatene una per controllare.

3 commenti:

meggY ha detto...

Adesso sto bene, ma starei moooolto meglio se potessi assaggiare questa squisitezza!Adoro il pollo e le patate con la paprika, yummy!Smack

albaincucina ha detto...

buonissima ricetta adoro il pollo e ancora di piu' le patate

L'angolo cottura di Babi ha detto...

Preparo spesso le patate alla paprika, ma non avevo mai pensato di unire il pollo. Ottima idea!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails