giovedì 15 dicembre 2011

Salsa al tonno, maionese e lattuga iceberg: aperitivo con una nota fresca


Eccoci con un'altra ricetta gustosa da preparare!
L'ho servita per una cena, avevo un ospite e ho preparato un pò di antipastini...avevo voglia della mia solita salsa al tonno, quella che uso per farcire la uova ma questa volta al posto dei tuorli sodi ci ho messo l'insalata iceberg tagliata fine, fine (decisamente più leggera :P ). Ero incerta sul risultato ma ho comunque servito il mio bel piattino di cracker spalmati di salsa e...un successo! Il piattino è stato ripulito in un attimo con tanto di complimenti proprio per l'idea dell'aggiunta dell'insalata "dava una nota fresca" hanno detto e io ho deciso di passarvi l'idea. Perchè no?

INGREDIENTI:

100 g circa di tonno in scatola sgocciolato
2 cucchiai di maionese
40 g di formaggio spalmabile tipo philadelphia
2 foglie di lattuga iceberg

PROCEDIMENTO:

Lavate la lattuga, asciugatela e tagliatela a strisce sottili.
Mescolate in una ciotola, aiutandovi con la forchetta, il tonno, la maionese e il formaggio fresco amalgamando al meglio gli ingredienti. Poi aggiungete la lattuga e mescolate.
Conservate la salsa in frigo fino al momento di servirla, potete spalmarla sui cracker come ho fatto io, oppure sul pancarrè tagliato a triangolini o potete servirla direttamente in una ciotolina accompagnata con dei crostini e ogni commensale si servirà a piacimento farcendo la propria tartina.

Buona giornata a tutti!

4 commenti:

meggY ha detto...

Davvero una bella idea!Mi piace qst aggiunta insolita! :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

stuzzicante davvero mi garba la tua salsa...ottima
lia

Giovanna ha detto...

Infatti perchè no ;) queste ricette dell'ultimo minuti si rivelano sempre utilissime ;)!!!

L'angolo cottura di Babi ha detto...

Ottima idea con l'iceberg! Belli, da copiare in caso di ospiti improvvisi. Grazie!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails