mercoledì 7 dicembre 2011

Uova al tegamino con sugo di pomodoro


Buongiorno a tutti!
Oggi facciamo un secondo piatto molto semplice che piace a grandi e piccoli...le uova al pomodoro! Pronti per la scarpetta? ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

4 uova
120 g circa di passata di pomodoro
1/2 cipolla
2 cucchiai di olio
prezzemolo fresco
sale e pepe
1 cucchiaino di zucchero

PROCEDIMENTO:

In una larga padella soffriggete la cipolla affettata sottile con l'olio, quando sarà diventata trasparente aggiungete la salsa, condite con lo zucchero e un pizzico di sale. Lasciate cuocere a fuoco moderato per 10-15 minuti, assaggiate per sentire se manca il sale.
Con il cucchiaio di legno aiutatevi a fare 4 spazi nel sugo per le uova, sgusciatele direttamente in padella facendo attenzione a non romperle. Mentre si cuociono conditele con una macinata di pepe e con il prezzemolo lavato e tritato.
 

Quando le uova saranno pronte servitele sui piatti da portata con il loro bel sughetto e in tavola mettete del pane fresco...magari appena, appena scaldato nel forno! B-)


Il vantaggio di questo piatto è che, oltre ad essere molto semplice da preparare, è molto economico ma allo stesso tempo anche molto nutriente: le uova sono ricche di proteine ma costano molto meno della carne e del pesce.

2 commenti:

meggY ha detto...

Buoneeee!Davvero stuzzicanti, adoro le uova!Un bacione

Arianna ha detto...

Che belle queste uova al tegamino!!!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails