martedì 10 gennaio 2012

Risotto allo spumante


Mi era avanzato un pò di spumante dalle feste.... ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di riso
1 bel bicchierone di spumante...per ubriacare un pò il nostro risottino
1 porro
1 nocina di burro
1 l circa di brodo di carne
formaggio grana grattugiato

PROCEDIMENTO:

Mondate e lavate il porro, tagliatelo a rondelle sottili e fatelo soffriggere con il burro in un padella larga dai bordi alti. Aggiungete poi il riso, mescolate e quando inizierà a "cantare" bagnatelo abbondantemente di spumante, lasciate evaporare.
Continuate la cottura del risotto aggiungendo il brodo caldo a necessità fino a cottura completa del riso. Spegnete la fiamma, mantecate con dei fiocchetti di burro se volete, e aggiungete qualche cucchiaio di formaggio grattugiato, a piacere, dosatevi voi. Poi mescolate e lasciate riposare per 2 minuti coprendo la padella con un telo pulito.
Servite subito...buon appetito!

5 commenti:

Raffaella ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Raffaella ha detto...

Adoro i risotti con lo spumante! Bello anche il tuo :)
Un bacio e buon anno!!!!!!!!

P.S: mi sono aggiunta alla tua pagina FB....se vuoi da Dicembre ci sono anch'io :)
Un bacio

la Zu ha detto...

Grazie Raffaella!Mi aggiungo subito!Buon anno anche a te! :)

monia ha detto...

http://vecchiericettenuovisapori.blogspot.com/

Mi piacerebbe che veniste a visitare il mio nuovo blog di cucina per condividere con tantissimi amici questa grande passione .
Vi aspetto .

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e buonissimo il risotto allo spumante....brava
lia

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails