mercoledì 14 marzo 2012

Penne integrali con verdure e philadelphia


Cerco sempre di stare attenta alla linea, uso pochi grassi in cucina e se posso li evito proprio. Oggi vi propongo una ricetta light ma gustosa. La panna è sostituita dal philadelphia, la pasta è integrale e le verdure sono soffritte con olio evo...direi che ci può stare, voi che ne dite?

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di penne integrali
1 peperone giallo
1 carota
1/2 porro
80 g di philadelphia o altro formaggio cremoso
1 cucchiaio di latte
2 cucchiaini di olio evo
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Spuntate e raschiate la carota, lavate il peperone e togliete semi e filamenti. Lavate e spuntate il porro, affettatelo. Tagliate la carota e il peperone a pezzi lunghi e stretti.
Cominciate nel frattempo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
Scaldate l'olio in padella, soffriggete prima il porro, poi unite le altre verdure e lasciate stufare a fuoco moderato per 10 minuti, aggiungendo il sale e un paio di cucchiai di cottura della pasta. Quando le verdure saranno morbide abbassate la fiamma, versate il latte e il formaggio precedentemente tagliato a dadini, mescolate per scioglierlo bene e amalgamare gli ingredienti.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare un paio di minuti a fuoco vivace in padella con il condimento. Impiattate e servite in tavola con il pepe.

3 commenti:

Meggy ha detto...

Ci sta eccome!!Anch’io cucino spesso la pasta con le verdure e in ogni caso nei primi piatti sostituisco la panna con il philly (che adoro e metterei ovunque!!), mi piace questo piatto colorato e leggero, brava!Un bacione

dolci a ...gogo!!! ha detto...

Un bel piatto veloce e saporito che fa la felicità di tutti!!bacioni,Imma

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mangio moltissimo la la philadelphia ma non o ancora mai fatto la pasta ... me la segno questa..
lai

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails