giovedì 26 aprile 2012

Frittata di asparagi e ricotta (per consolarmi un po')


In questo periodo sono un pò giù di morale, nulla di grave non preoccupatevi sono solo piccole delusioni causate da amicizie evidentemente poco importanti, ma ormai ci sono abituata, si sa che molte persone ti vogliono bene e ti cercano solo nel momento del bisogno...poi quando stanno bene si dimenticano di te.
Allora, per consolarmi un pò mi sono preparata una bella frittata di asparagi e ricotta...il sorriso ritorna e la vita continua :)

INGREDIENTI per 2 persone:

4 uova
5 o 6 asparagi
80 g di ricotta fresca
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale e pepe
olio evo

PROCEDIMENTO:

Sbollentate gli asparagi in acqua leggermente salata finchè saranno teneri. Attenzione a non far bollire le punte, lasciatele un pò fuori dal livello dell'acqua, si cuoceranno con il vapore altrimenti rischiate di spaccarle.
In una ciotola sbattete le uova con i formaggi, un pizzico di sale, una macinata di pepe e poi gli asparagi scolati e tagliati a pezzetti.
Ungete una larga padella con l'olio, versate il composto e lasciate cuocere a fuoco moderato finchè la frittata si staccherà dai bordi, rigiratela aiutandovi con il coperchio e proseguite la cottura per cuocere l'altro lato.

3 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mai assaggiata una frittata con dentro la ricotta... ma credo che il risultato e davvero delicata...
lia

Ka' ha detto...

La frittata con la ricotta è buonissima, io l'ho fatta pure dolce!!! ^_^ Io ho avuto un'amica, o che io ritenevo tale, che non voleva vedermi contenta e ha fatto di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote...menomale mi sono accorta del suo egoismo!!!Un bacione e sai che ti dico?! Io sono la tua 200tesima amica sul tuo blog!

la Zu ha detto...

@Lia: Sì, delicata e morbida! ;)

@Ka': Grazie per il conforto, mi ha fatto molto piacere! Mi incuriosisce poi la frittata con la ricotta dolce...come la fai?

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails