venerdì 15 giugno 2012

Cotoletta impanata al forno (non fritta) e bruschettine al pomodoro


Eh sì, stavolta la cotoletta anziché friggerla l'ho fatta al forno! Ho voluto provare, ci è piaciuta a tutti e due ed era mooooooolto leggera ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

Per la cotoletta:
2 fette di fesa di tacchino
1 uovo
2 cucchiai di latte
pepe a piacere
1 pizzico di sale
pangrattato q.b.
olio di semi

Per le bruschette:
mezza baguette
12 pomodorini
1 pizzico di sale
1 piccolo spicchio d'aglio
origano a piacere
olio evo

PROCEDIMENTO:

Affettate il pane, se non avete la baguette usate 2 fette di pane casereccio, fate tostare in forno sotto il grill. Nel frattempo lavate i pomodorini, tagliateli a spicchi e conditeli in una ciotola con l'olio, l'aglio sbucciato e tagliato (o a fettine sottili o tritato, come preferite), il sale e l'origano. Mescolate e lasciate insaporire.
Lavate la carne, battetela con il pesta-carne tra due fogli di carta da forno per non spaccarla. Ora preparate l'impanatura, in un'altra ciotola sbattete l'uovo con il latte, il pepe e il sale, passatevi le bistecche e poi terminate l'impanatura nel pangrattato, schiacciate bene le fette con i palmi delle mani per far aderire al meglio il pangrattato.
Foderate una teglia con carta da forno, ungete il fondo con l'olio di semi aiutandovi, se l'avete, con un pennello da cucina, adagiatevi poi le cotolette e spennellatele sulla superficie con l'olio. Fate cuocere per 20-25 minuti a 180° in forno (se avete fatto tostare il pane il forno è già caldo).
Mentre le cotolette sono in cottura preparate le bruschette, condite il pane con il condimento ai pomodori, se volete completate con un ultimo giro di olio a crudo e finalmente servite in tavola con le cotolette, che si possono mangiare anche fredde quindi potete preparare anche tutto in anticipo ;)

2 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

grazie per l'idea stasera ho da fare la cotoletta e la tua idea di farla al forno e non friggerla mi garba voglio provare anche io...grandeeee...
lia

la Zu ha detto...

Grazie a te della visita! ;)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails