mercoledì 26 settembre 2012

Carote glassate al miele


La ricetta della carote glassate al miele l'ho trovata sulla rivista Cucinare Bene, ma non ricordo di quale mese... +oops+
Appena l'ho vista mi ha colpita subito perché è identica alla ricetta della carote al burro che fa la mia mamma ma con, appunto, l'aggiunta del miele che mi ha incuriosita perché le carote sono dolci e l'accostamento del miele non è male: PROVIAMO! ;)

INGREDIENTI per 2 persone:

400 g di carote
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di miele millefiori
prezzemolo fresco tritato q.b.
sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Spuntate e raschiate le carote. Lavatele e tagliatele a dischetti cercando di fare le fette tutte della stessa misura così cuoceranno nello stesso tempo, per facilitarvi usate la mandolina (se l'avete). Sciogliete il burro in un'ampia padella antiaderente, aggiungete le carote, salate e fate cuocere a fuoco medio finché saranno morbide, io le faccio andare per circa 20 minuti mescolando spesso. Se volete accorciare i tempi, scottale 5 minuti in acqua bollente prima di tagliarle e poi ultimate la cottura in padella con il burro.
Quando saranno pronte spegnete la fiamma, aggiustate di sale, se serve, pepate, aggiungete un pò di prezzemolo e il miele e fate saltare nella padella ancora calda.
Servite! ^_^

2 commenti:

kiara ha detto...

spesso mi faccio delle vere scorpacciate di carote e la tua ricetta me la segno perchè è buonissima. brava ciao kiara

la Zu ha detto...

Ciao Kiara, grazie!vedrai che piacerà tantissimo ;)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails