venerdì 30 novembre 2012

Pennette gustose


Le ho chiamate così perchè quando Albi le ha assaggiate mi ha detto: "molto gustose queste pennette!" In effetti... :P

INGREDIENTI per 2 persone:

200 g di penne rigate
2 spicchi d'aglio
1 piccolo peperone verde (era dell'orto che cura Albi, molto buono. Uno di quelli che ho fatto ripieni e che ho pubblicato settimana scorsa)
1 peperoncino rosso di caienna fresco (io ho usato quello della nostra piantina)
1 cucchiaio d'olio d'oliva
1 scatoletta di tonno per pasta alla puttanesca
150 ml di passata di pomodoro
sale

PROCEDIMENTO:

Sbucciate l'aglio, tritatelo. Mondate il piccolo peperone verde, lavatelo e tagliatelo a pezzettini. Tagliate il peperoncino a rondelle. Soffriggete questi tre ingredienti in un'ampia padella antiaderente con l'olio e un pizzico di sale. Dopo qualche minuti aggiungete la scatoletta di tonno alla puttanesca, mescolate e lasciate insaporire con il soffritto per qualche minuto a fuoco moderato. Ultimate poi con la passata, abbassata la fiamma,aggiustate di sale se serve e lasciate proseguire la cottura per 15 minuti, mescolate ogni tanto.
Scolate la pasta al dente, conservate un paio di cucchiai di cottura e uniteli al sugo, fate saltare le penne in padella per 2 minuti a fuoco vivace, conditeli bene con il sugo.
Servite.
Semplice ma davvero, davvero saporite e...GUSTOSE! :D

4 commenti:

Mammalorita ha detto...

devo dare ragione ad albi saranno veramente gustose!!!un saluto e buon we...

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

che buoneeeeeeeeee...
lia

Ale ha detto...

ciao sono una tua nuova lettrice...anche a me piace tanto la tua ricetta! passa a trovarmi e unisciti anche tu ai miei lettori se ti va:

www.dolcementeinventando.com

kiara ha detto...

Ciao Zu, queste pennette non sono gustose, sono strepitose, sento già il sapore. Buon week end ciao kiara

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails