venerdì 16 novembre 2012

Sarde impanate e fritte


Sono andata a fare la spesa e ho trovato la sarde in offerta, avevo proprio voglia di farle fritte, l'ultima volta le avevo fatte insieme a mio papà 4 anni fa...bisognava rimediare, era passato troppo tempo! :D

INGREDIENTI per 2 persone:

250 g di sarde fresche
1 uovo
farina
pangrattato
olio per friggere + per marinare
il succo di mezzo limone
prezzemolo a piacere

PROCEDIMENTO:

Armatevi di santa pazienza e pulite i pesci: togliete la testa sarde se presente, le mie erano senza ed erano già eviscerate. Apritele dalla parte del ventre e togliete la spina centrale facendo molta attenzione che non si rompano.
Fatele marinare in un'emulsione di succo di limone, prezzemolo e olio per un'ora. Poi sgocciolatele, passatele nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
Friggete entrambi i lati in olio caldo, scolatele su carta assorbente da cucina per eliminare l'unto in eccesso e servite ;)

3 commenti:

Miele e Vaniglia ha detto...

buone e hai ragione bisogna armarsi di pazienza per pulire il pesce :) Rosalba

Inco ha detto...

Complimenti per il tuo blog..sei davvero brava!!
Piatti unici!!
Vdo a guardarli tutti e mi segno le ricettee.
Piacere io sono Incoronata.
Buona domenica

la Zu ha detto...

@Rosalba: Decisamnte!Soprattutto quando è tanto e di piccola misura!!

@Inco: Piacere di conoscerti!! Grazie per i complimenti!!! A presto allora!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails