venerdì 18 gennaio 2013

Bistecchina di lonza con finta panatura al sesamo


L'altra sera ero davvero di fretta, avevo finito tardi di lavorare e dovevo ancora preparare la cena e così mi sono arrangiata, ho preparato delle fettine di lonza molto gustose in pochi minuti. Volevo farle impanate ma ci avrei messo troppo e così ho preparato una panatura un po' diversa...senza bisogno di pasticciare con le uova :-P

Per fortuna che il contorno l'avevo già preparato e dovevo solo scaldarlo: patate saltate in padella con melanzane, peperoni e pomodori, clicca qui per la ricetta.

INGREDIENTI per 2 persone:

5 fettine di lonza di maiale
3 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di formaggio grana grattugiato
1 cucchiaio colmo di semi di sesamo
prezzemolo fresco tritato q.b.
3 cucchiai d'olio di semi

PROCEDIMENTO:

Lavate le fettine, eliminate i contorni e appiattitele con il pestacarne tenendo la lonza tra due fogli di carta da forno per evitare di romperla. Scaldate l'olio in una padella abbastanza grande da contenere tutte e 5 le fettine. Mescolate in una terrina tutti gli altri ingredienti, passatevi le fettine e poi soffriggetele in padella. Giratele per dorarle da entrambi i lati e quando saranno pronte scolatele su una piatto foderato con carta assorbente da cucina.
La cottura è veloce perché, essendo sottili, ci mettono davvero un attimo a cuocere e a dorarsi per bene. Servitele subito con il vostro bel contorno di verdure, un po' di pane scaldato nel forno...et voilà, la vostra cenetta è pronta per essere divorata! :-D
Non ho aggiunto sale perchè nella panatura c'è il formaggio grattugiato che, secondo me,  da sapore di suo senza bisogno di esaltarlo.

Albi mi ha detto che la prossima volta ne dovrò preparare 5 solo per lui!! Gli sono proprio piaciute ;)

2 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

l idea di aggiungere i semini nell impanatura e davvero interessante ....
ottime le bistecchine cosi..
lia

le ricette della Zu ha detto...

Sììì è verooo!! Sono buonissimi!

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails