venerdì 15 marzo 2013

Involtini di melanzane al pesto e formaggio filante


Ho trovato l'idea di questa ricetta su un blog di ricette turche, mi piace molto la loro cucina. Ho modificato la ricetta per renderla "più light": anziché friggere le melanzane ho deciso di grigliarle...anche per una questione di praticità, so che sono più buone ma non amo molto friggere, ungo dappertutto e poi rimane l'odore.

Vi lascio comunque il link, se volete dare una sbirciatina al sito... ;) http://www.turkishfoodandrecipes.com/

INGREDIENTI:

1 melanzana
pesto a piacere (io ho usato quello che preparo in casa)
formaggio che fila: mozzarella, fontina o quello che preferite ;)

PROCEDIMENTO:

Lavate e spuntate la melanzana. Tagliatela per il lungo, a fette non troppo sottili e grigliatele da entrambi i lati. Lasciate raffreddare. Spalmate poi su ogni fetta il pesto al basilico, arrotolate formando degli involtini; quindi copriteli con le fettine di formaggio e metteteli nel forno caldo per 10 minuti, finché il formaggio sarà fuso.

Questi deliziosi involtini li potete anche preparare in anticipo tenendoli in frigo e scaldandoli solo prima di servirli: ottimi come antipasto ma golosissimi anche per un bel contorno!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails