martedì 12 marzo 2013

Torta con panna, fragole e scagliette di caramello



Ieri era il mio compleanno: tanti auguri a me! Ho compiuto ben 5 lustri! :)

La mia amica Tania mi ha regalato questa buona/bella torta...fatta da lei! Non è stata bravissima?!
Mi ha anche preparato una mega lasagna con ragù e besciamella...perchè sa che adoro le sue lasagne! Abbiamo passato una bellissima serata, cenare in compagnia è quello che preferisco! Insomma...un regalo tutto gastronomico: non potrei chiedere di meglio ^_^

Non amo le torte decorate che vanno di moda ultimamente, sì ok sono belle ma non amando i dolci mi sembrano "un pò troppo", le vedo più come espressioni artistiche, non mi viene voglia di assaggiarle; la sua invece la trovo fantastica, una normale torta decorata, invitante e senza troppi fronzoli, coloranti e pasticci.

Per la torta ha usato la ricetta della Fulvia, io la uso spesso come base per molte torte, trovate qui la ricetta: Torta soffice (omettete le mele e la cannella)
Poi l'ha tagliata a metà, farcita con panna montata non zuccherata e gocce di cioccolato. La panna l'ha usata anche per l'esterno, spalmata bene con una spatola e ha ultimato con fragole, cioccolato grattugiato, pezzetti di caramello che ha fatto lei (...mmmmmm...) e gocce di cioccolato sul bordo. Et voilà!
Deliziosa, freschissima e leggera.

Se avete bisogno di torte decorate, contattatemi qui sul blog, lasciate un commento o scrivete a lericettedellazu@hotmail.it  ...Tania sarà felicissima di preparare torte bellissime anche per voi! ;)

2 commenti:

kiara ha detto...

Complimenti alla tua amica per la torta e auguri anche se con un giorno di ritardo. A presto ciao kiara

le ricette della Zu ha detto...

Grazie Kiara!! :)

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails