giovedì 18 aprile 2013

Patatine rosse al forno con la buccia

Le patate rosse hanno la polpa soda e compatta e rimangono consistenti anche dopo una lunga cottura, queste piccoline che ho trovato al super si possono cuocere con la buccia e sono deliziose. In più le ho condite con un sale "magico" che rende tutto più buono, mi è stato regalato qualche tempo fa da una mia amica, si chiama Fior di Sale Lavanda e Arancio. Qui trovate il link se volete informarvi di più.

INGREDIENTI per 2 persone:

400 g di patate piccole rosse da cuocere con la buccia
2 cucchiai di olio evo
gli aghi di un rametto di rosmarino fresco
sale profumato lavanda e arancio
pepe

PROCEDIMENTO:

Lavate bene le patatine: io le ho messe in acqua fredda con bicarbonato per 15 minuti, poi le ho spazzolate per bene sotto l'acqua fresca corrente. Tagliatele a pezzi, non troppo piccoli. Stendete un foglio di carta da forno sulla teglia, aggiungete l'olio, gli aghetti di rosmarino tritati e le patate. Conditele con il sale profumato, se l'avete, o quello normale e una bella macinata fresca di pepe nero.
Infornate a 200° per 30 minuti.
Io le ho servite come contorno per gli involtini saporiti alla salvia, li trovate qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Lascia un commento, un consiglio o un saluto :)

Related Posts with Thumbnails